Il Pozzo since 1973

DEGUSTANDO AL POZZO

untitled-design-88

Dal mese di ottobre, il Pozzo apre le porte della propria cantina, dando la possibilità a tutti gli interessati, esperti e non, per degustare vini pregiati. 4 temi diversi per 4 appuntamenti al mese, tutti i mercoledì dalle ore 19.00 alle ore 22.00.
Gli appuntamenti sono aperti a tutti coloro i quali amano il gusto ed il sapore del buon vino italiano; per questo, vi suggeriamo brevi e semplici consigli utili per degustare al meglio ogni piccolo sorso.
Vi sarete sempre chiesti perché, durante le degustazioni di vini, le persone inclinino i calici ed odorino il vino.
Bene! Questi sono step fondamentali per riconoscere tipologia e qualità del vino che andremo ad assaporare. La vista, infatti, è il primo senso utile per riconoscere, in maniera accurata, il colore e la corposità del vino. Inclinando il calice e valutandone la densità del colore possiamo capirne il grado alcolico, l’età e soprattutto il tipo di filtrazione cui è stato sottoposto il vino.
Successivamente è il momento olfattivo. Dopo una breve ossigenazione avvenuta agitando lievemente il calice, accosteremo il naso al bordo del calice intuendo così se il vino in questione sia fruttato, floreale, speziato etcc..
Per finire, l’esame gustativo. Il nostro palato è l’ultimo giudice chiamato ad esprimere il proprio parere, aiutandoci a capirne acidità e/o dolcezza.
Brevi ma efficaci informazioni da ricordare. Ad ogni appuntamento in programma al Pozzo 1973, sarete comunque seguiti e consigliati in maniera accurata e dettagliata da un esperto sommelier, presente in sala per tutta la durata della degustazione.
Non resta che alzare i calici ed assaporarne il gusto! Vi aspettiamo, tutti i mercoledì, a partire dal 5 ottobre a Il Pozzo since 1973.

Marketing